Condizioni di vendita
Quelle che seguono sono le Condizioni di Vendita che regolano gli acquisti di prodotti e servizi, effettuati a distanza dall’acquirente (di seguito denominato "Cliente") tramite internet sul sito www.oneshop.it appartenente a Dinamis Srlcon sede in Via Valsesia, 34 - 20152 Milano (MI) - Tel. +39 02 21118250 con P.IVA 11663700968 - REA MI-26181408, in conformità alle disposizioni del Codice del consumo aggiornato con la legge del 30 dicembre 2023 n. 214.
Per poter effettuare un acquisto è necessario essere maggiorenni.
Gli acquisti effettuati sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal Decreto Legislativo n.185 del 22 Maggio 1999 e successivo Codice del Consumo (articoli 128 e successivi), relativo alla protezione dei consumatori in materia dei contratti a distanza.
La vendita dei prodotti è regolamentata esclusivamente per il territorio dello Stato Italiano e della Comunità Europea.
Prezzi dei prodotti e costo della spedizione
I prezzi di vendita (comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta) sono indicati a fianco di ogni prodotto sul catalogo on-line.
I contributi delle spese di spedizione su territorio Italiano (loc. disagiate escluse) sono:
- 5,90€ (comprensiva di IVA e di ogni altra tassa e imposta) per ordini di importo inferiore a 150€.
- gratuiti per ordini superiori a 150€
Per ordini tra i 50€ e i 400€ sarà addebitato un supplemento di 5€ per il servizio di pagamento in contanti al corriere, dando al corriere la somma esatta (NO assegno) in quanto questo non da resto.
Al di fuori del territorio nazionale, o in zone disagiate (isole minori, Venezia, Livigno, Campione d'Italia, etc.) il contributo per il servizio di spedizione può variare e se non espressamente comunicato sul sito, concordato su base ordine.
L’importo totale dell’ordine, una volta confermato, viene comunicato con un messaggio e-mail (vedi accettazione degli ordini).
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.
La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal Produttore o altro idoneo imballaggio.
Dinamis srl si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo spese di spedizione. Gli eventuali nuovi importi saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicati e saranno applicati alle vendite effettuate da quel momento.
Consegna
Dinamis srl consegnerà tramite corriere, che garantisce la consegna su tutto il territorio nazionale e della comunità europea.
- i prodotti vengono consegnati in 1 - 3 giorni feriali dalla spedizione, a seconda della località, e verranno consegnati a livello marciapiede
- la consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa.
- l’eventuale consegna al piano dovrà essere richiesta, preventivata e concordata con costi aggiuntivi.
Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, lascerà un avviso di tentata consegna con le indicazioni del recapito da contattare per concordare la consegna.
Dinamis srl farà quanto è possibile per far consegnare i prodotti al Cliente entro i termini indicati.
Il Cliente è invitato a prendere contatto con Dinamis srl in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato.
In periodi particolari (Agosto e Dicembre) i tempi potrebbero allungarsi.
Località disagiate (isole minori, Venezia, Livigno, Campione d'Italia etc.) sono servite ma tempi e costi vanno quantificati.
- Come comportarsi alla consegna del prodotto
Alla consegna è necessario verificare:
- che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco;
- che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla fattura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato.
Eventuali contestazioni vanno immediatamente segnalate al corriere e devono essere riportate per iscritto sulla bolla di consegna e firmate dallo spedizioniere (vedi oltre).
La fattura o la ricevuta d’acquisto va conservata ai fini della garanzia.
Il corriere effettua la consegna a livello stradale e non offre servizio di facchinaggio.
Il Cliente stesso penserà a portare il prodotto autonomamente dal punto di consegna, indicato al momento dell’ordine, alla propria destinazione salvo che il Cliente non abbia sottoscritto dei servizi accessori a pagamento.
- Come comportarsi in caso di danno dovuto al Trasporto
Se allo scarico della merce il Cliente riscontra un evidente danno all'imballo, occorre fare accettazione del pacco con riserva.
Sarà necessario firmare il documento consegnato dall'autista nell'apposita casella dedicata all'accettazione con riserva, nel campo delle Note scrivete "Accetto con diritto di riserva".
È invece consigliabile respingere il pacco nel caso in cui un eventuale danno al prodotto risulti visibile senza dover aprire l'imballo.
Per qualunque dubbio è possibile contattarci via e-mail all’indirizzo ordini@oneshop.it o al numero +39 02 21118250.
Fornitore
Il fornitore dei prodotti presenti sul sito è Dinamis srl,
Via Valsesia, 34 - 20152 Milano (MI) - Tel. +39 02 21118250 - P.IVA 11663700968 - REA MI-2618140
Prodotti
Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo on-line e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell'ordine prima della conclusione della procedura d’inoltro.
Le informazioni contenute nelle schede prodotto e nelle descrizioni sono fornite direttamente dal produttore.
Dinamis srl declina ogni responsabilità in caso di inesattezza delle specifiche di prodotto o documentazione.
Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere completi ed esaustivi delle caratteristiche proprie ma differenti per dimensione, colore, accessori, ecc.
In ogni caso le caratteristiche principali non sono vincolanti e potrebbero subire variazioni da parte del produttore senza preavviso, in particolare le immagini sono da intendersi sempre indicative.
Invitiamo, cortesemente, il Cliente a contattarci in caso verificasse eventuali discostamenti delle caratteristiche reali del prodotto, rispetto a quanto riportato sulle nostre schede.
Ci aiuterà a verificare la correttezza di quanto pubblicato.
Disponibilità dei prodotti - accettazione degli ordini
Dinamis srl invia, dopo la conclusione dell'ordine, una e-mail di "conferma ricevimento ordine". Il Cliente è invitato a stampare l'e-mail e a conservarla.
Effettuando l'ordine sul nostro sito il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto.
Nel caso non ricevesse la merce ordinata, il Cliente è invitato a prendere contatto con Dinamis srl.
In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evasione dell'ordine in modo parziale o totale, Dinamis srl invierà immediatamente una e-mail per prendere accordi con il Cliente, fermo restando la possibilità per il Cliente di chiedere l'annullamento, anche parziale, dell'ordine e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato.
Con l'accettazione dell'ordine ed il successivo pagamento, il Cliente autorizza implicitamente l'eventuale emissione del documento fiscale e la sua ricezione in formato elettronico a mezzo posta elettronica.
Se il Cliente è un soggetto giuridico (partita iva o codice fiscale), l’eventuale fattura, anche se emessa, dovrà essere richiesta e sarà inviata a mezzo mail.
Dinamis srl potrà rifiutare o cancellare ordini che provengano:
- da Cliente coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito;
- da Cliente che abbia rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbia inviato tempestivamente a Dinamis srl i documenti dallo stesso eventualmente richiesti o inviato documenti non validi.
Sicurezza delle transazioni online
Per garantire al Cliente la sicurezza dei propri pagamenti, quando effettuati con Carta di Credito, Dinamis srl offre il servizio di Pos Virtuale fornito dalla società PayPal Inc.
Una volta definito l'ordine, e richiesta l'opzione per il pagamento con carta di credito (disponibile per Visa, Mastercard), il browser viene re-indirizzato automaticamente, al sito di Paypal che presenta una pagina contenente:
- i dati dell'ordine ricevuti;
- i campi da compilare con il numero di carta di credito e la sua scadenza;
- un pulsante per tornare al carrello dell'ordine, un pulsante per confermare il pagamento.
A questo punto sarà necessario compilare i campi vuoti e confermare il pagamento.
Il sistema invia, in maniera crittografata e quindi sicura, i dati della carta a PayPal la quale li elabora (fasi di autorizzazione e contabilizzazione) fornendo una pagina di risposta sull'esito dell'operazione.
Dinamis srl non viene assolutamente a conoscenza dei dati della carta di credito, questi infatti sono ricevuti solamente dalle istituzioni bancarie che ne devono fornire l'autorizzazione; ed è l'esito di questa che a noi viene trasmessa. Nessun dato relativo alla vostra carta di credito sarà, quindi, trascritto sui documenti relativi al vostro ordine, nè verrà memorizzato all'interno dei nostri sistemi o di quelli del corriere espresso.
Diritto di Recesso
Se il Cliente dovesse cambiare idea può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto. Il Cliente sarà rimborsato di quanto ha pagato, spese di consegna incluse.
Il diritto di recesso è regolato dal DL 24/02. Il diritto di recesso è riservato al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).
Il Consumatore privato ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento del prodotto.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare una comunicazione scritta all'indirizzo Dinamis srl - Via Valsesia, 34 - 20152 Milano (MI), mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
La comunicazione potrà essere anticipata via email all’indirizzo ordini@oneshop.it a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i termini previsti. L'avviso di ricevimento non è comunque condizione essenziale per provare l'esercizio del diritto di recesso.
Entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla conferma di avvenuta richiesta di recesso, inoltre, il Cliente dovrà restituire il prodotto, a sue spese e nel suo imballo originale, all'indirizzo che gli sarà prontamente comunicato.
Ai fini della scadenza del termine il prodotto si intende restituito al momento in cui viene consegnato all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere.
Condizioni per il recesso e rimborso
Il diritto di recesso non potrà essere esercitato in relazione ai prodotti previsti nelle ipotesi di esclusione dell'art. 55 del Codice del Consumo, quali fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati aperti dal consumatore e su tutti i prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici (come elettrodi o fasce cardiache toraciche) o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna, lbeni confezionati su misura o chiaramente personalizzati come specificato dalla legge
Se il diritto di recesso è stato esercitato conformemente alle disposizioni di legge che lo disciplinano e se il prodotto reso è sostanzialmente integro provvederemo ad emettere nota di credito e ad effettuare il rimborso di quanto da te pagato per il prodotto, spese di consegna incluse, tramite bonifico bancario o storno sulla carta di credito o su PayPal nel termine massimo di 14 (quattordici) giorni dalla data in cui siamo venuti a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, fatto salvo il diritto di trattenere il rimborso fino alla data di rientro del prodotto presso i nostri magazzini oppure fino alla data in cui invierai prova dell'effettiva spedizione e consegna della merce al corriere.
Ti ricordiamo che, qualora il prezzo di un prodotto acquistato sul nostro sito sia interamente o parzialmente coperto da un finanziamento, il contratto di credito si intende risolto di diritto, senza alcuna penalità, nel caso in cui sia esercitato il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di legge.
Per approfondimenti dettagliate consulta questa pagina
Garanzia
Ogni prodotto venduto da Dinamis srl ad un acquirente "consumatore" è coperto dalla Garanzia Legale di conformità che ha una durata di 24 mesi dalla data di consegna del bene.
Che cos'è la garanzia legale?
E’ una forma di tutela per il consumatore prevista dal Codice del Consumo, in attuazione della Direttiva comunitaria 1999/44/CE.
La garanzia in questione può essere fatta valere nel caso in cui il prodotto acquistato presenti un difetto di conformità rispetto al contratto di vendita.
Che cosa si intende per difetto di conformità?
Il difetto si può considerare di conformità quando il prodotto o bene acquistato:
- funziona male;
- non è conforme alla descrizione fatta dal venditore o non possiede le qualità presentate al consumatore (ad es.: acquisto un’aspirapolvere che non può essere montato correttamente a causa di un difetto di fabbricazione);
- non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi (ad es.: credo di avere acquistato uno smartphone ma in realtà si tratta di un cellulare privo della connessione ad internet);
- non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore (ad es.: acquisto una fotocamera che può scattare foto subacquee ma una volta comprata riscontro l’assenza di tale caratteristica nonostante il venditore sapesse cosa cercavo).
Si ricorda che la garanzia legale non copre i vizi derivanti da incidente (urto, schiacciamento, graffi, ecc.) da utilizzo improprio o abusivo del prodotto, da alterazioni, riparazioni o manipolazioni non autorizzate.
Qual è la durata della Garanzia Legale?
La Garanzia Legale copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del bene che il consumatore ha acquistato, anche se a quella data il difetto non era immediatamente riscontrabile.
Per farla valere, è necessario comunicare al venditore la presenza del difetto entro 2 mesi dal momento della scoperta.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i primi 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data.
E’ importante conservare sempre lo scontrino o la ricevuta o qualsiasi altra prova d’acquisto per tutta la durata della garanzia legale (2 anni + 2 mesi), nonché i documenti di conferma della spedizione e di consegna del prodotto.
Chi ha diritto alla Garanzia Legale?
La Garanzia Legale spetta di diritto solamente al consumatore, cioè a chi acquista prodotti per scopi non professionali. Ad esempio, chi acquista un trapano esclusivamente per uso personale, ha diritto alla Garanzia Legale.
Al contrario, se il trapano viene acquistato per l’esercizio dell’attività lavorativa, la Garanzia Legale disciplinata dal Codice del Consumo non trova applicazione.
Tuttavia, anche il Professionista ha diritto alla Garanzia Legale prevista dal Codice Civile: in questo caso, il Cliente che procede con la richiesta di emissione di fattura a seguito di un acquisto ha il vantaggio di scaricare fiscalmente tale acquisto, proprio perché tale bene è inerente alla sua attività professionale, ma si vedrà la garanzia legale ridotta a soli 12 mesi in luogo dei canonici 24 mesi riconosciuti ai consumatori.
Nei confronti di chi posso far valere la Garanzia Legale?
Il consumatore può far valere la Garanzia Legale nei confronti di chi gli ha venduto il prodotto, anche se si tratta di un soggetto diverso dal produttore.
La Garanzia Legale di conformità, quindi, è a carico del venditore.
Quali diritti conferisce al consumatore la Garanzia Legale?
Se sei un consumatore e hai acquistato un bene che presenta un difetto di conformità coperto dalla Garanzia Legale, hai diritto, senza che tu debba sostenere alcuna spesa o costo, alla riparazione o sostituzione del prodotto difettoso da parte del venditore.
Inoltre, hai diritto alla riduzione del prezzo oppure alla risoluzione del contratto nei casi seguenti:
- se la sostituzione o la riparazione del bene non sono possibili o sono eccessivamente onerose;
- se il venditore non ha provveduto né alla riparazione né alla sostituzione del bene in unperiodo di tempo congruo;
- se la sostituzione o la riparazione del bene ti ha causato notevoli inconvenienti.
Per determinare l'importo della riduzione del prezzo o la somma a cui hai diritto in questi casi si tiene conto dell'uso che hai fatto del prodotto.
Tieni presente che un difetto di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.
Cosa fare in presenza di un difetto di conformità?
Per ricevere assistenza in garanzia sui prodotti venduti, è possibile rivolgersi al Servizio Clienti:
Email: ordini@oneshop.it
Telefono: +39 02 21118250 dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18
Gli operatori del nostro Servizio clienti ti aiuteranno a risolvere il problema riscontrato nell'utilizzo del prodotto che hai acquistato.
Privacy - Tutela della riservatezza dei dati personali (art. 13 e 14 del nuovo regolamento UE 2016/679 e successive modifiche)
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Dinamis srl comunica che i Dati personali da te forniti formeranno oggetto del Trattamento per lo svolgimento della prestazione contrattuale nel rispetto assoluto della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza a cui è tenuta.
Desideriamo informarti che la normativa richiamata in epigrafe prevede la tutela delle Persone attraverso la tutela Ai sensi della normativa, pertanto, ti forniamo le seguenti informazioni:
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Con riferimento a tali dati, Dinamis srl comunica che la raccolta e il trattamento dei dati del Cliente sono necessari qualora egli voglia fare un ordine di prodotti o per accedere a particolari servizi (in questo caso un rifiuto del Cliente renderebbe impossibile l'evasione dell'ordine o l'accesso al servizio), mentre è facoltativo in ogni altro caso.
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FORO COMPETENTE
Il contratto di vendita tra il Cliente e Dinamis srl si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.