Spedizioni e costi

Dinamis srl consegnerà tramite corriere, che garantisce la consegna su tutto il territorio nazionale e della comunità europea.

  • i prodotti vengono consegnati in 1 - 3 giorni feriali dalla spedizione, a seconda della località, e verranno consegnati a livello marciapiede
  • la consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa.
  • l’eventuale consegna al piano dovrà essere richiesta, preventivata e concordata con costi aggiuntivi.

Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, lascerà un avviso di tentata consegna con le indicazioni del recapito da contattare per concordare la consegna.

Dinamis srl farà quanto è possibile per far consegnare i prodotti al Cliente entro i termini indicati.

Il Cliente è invitato a prendere contatto con Dinamis srl in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato.
In periodi particolari (Agosto e Dicembre) i tempi potrebbero allungarsi. 
Località disagiate (isole minori, Venezia, Livigno, Campione d'Italia etc.) sono servite ma tempi e costi vanno quantificati.

- Come comportarsi alla consegna del prodotto

Alla consegna è necessario verificare:

  • che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco;
  • che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla fattura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato. 

Eventuali contestazioni vanno immediatamente segnalate al corriere e devono essere riportate per iscritto sulla bolla di consegna e firmate dallo spedizioniere (vedi oltre).

La fattura o la ricevuta d’acquisto va conservata ai fini della garanzia.
Il corriere effettua la consegna a livello stradale e non offre servizio di facchinaggio.
Il Cliente stesso penserà a portare il prodotto autonomamente dal punto di consegna, indicato al momento dell’ordine, alla propria destinazione salvo che il Cliente non abbia sottoscritto dei servizi accessori a pagamento.

- Come comportarsi in caso di danno dovuto al Trasporto

Se allo scarico della merce il Cliente riscontra un evidente danno all'imballo, occorre fare accettazione del pacco con riserva.
Sarà necessario firmare il documento consegnato dall'autista nell'apposita casella dedicata all'accettazione con riserva, nel campo delle Note scrivete "Accetto con diritto di riserva".
È invece consigliabile respingere il pacco nel caso in cui un eventuale danno al prodotto risulti visibile senza dover aprire l'imballo.

PREZZI DEI PRODOTTI E COSTO DELLA SPEDIZIONE
I prezzi di vendita (comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta) sono indicati a fianco di ogni prodotto sul catalogo on-line.
I contributi delle spese di spedizione su territorio Italiano (isole e loc. disagiate escluse) sono:

  • 5,90€ (comprensiva di IVA e di ogni altra tassa e imposta) per ordini di importo inferiore a 150€.
  • gratuiti per ordini superiori a 150€
  • Per ordini tra i 50€ e i 500€ sarà addebitato un supplemento di 5€ per il servizio di pagamento in contanti al corriere, dando al corriere la somma esatta (NO assegno) in quanto questo non da resto.


Al di fuori del territorio nazionale, o in zone disagiate (isole minori, Venezia, Livigno, Campione d'Italia, etc.) il contributo per il servizio di spedizione può variare e se non espressamente comunicato sul sito, concordato su base ordine dopo la verifica dell'indirizzo di spedizione e prima della spedizione stessa.

L’importo totale dell’ordine, una volta confermato, viene comunicato con un messaggio e-mail (vedi accettazione degli ordini).

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.

La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal Produttore o altro idoneo imballaggio.

Dinamis srl si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo spese di spedizione. Gli eventuali nuovi importi saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicati e saranno applicati alle vendite effettuate da quel momento.

Per qualunque dubbio è possibile contattarci via e-mail all’indirizzo ordini@oneshop.it o al numero +39 02 21118250.

Consenso sui cookie